Amici e sostenitori

L’Ecomuseo delle Erbe Palustri è un istituto culturale del Comune di Bagnacavallo.Risponde alla Direzione dei Musei Civici di Bagnacavallo, dove si trovano gli uffici del Servizio Cultura dell’Unione intercomunale Bassa Romagna. La gestione è affidata, tramite convenzione, all’Associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri, che fin dal 1985 ne ha sviluppato le raccolte, promosso le attività didattiche e museali.

La Regione Emilia Romagna ha un sito dedicato al turismo ed alla cultura dove pubblica tutte le iniziative regionali.

Il Sistema Museale della Provincia di Ravenna raggruppa, mette in rete e supporta tutte le realtà museali della provincia di Ravenna. All’interno del sito del Sistema è possibile trovare schede tecniche ed informazioni didattico-culturali di ogni realtà censita. Un utile strumento per conoscere le presenze culturali sul nostro territorio.

GEOLAB ONLUS è un CEAS d’eccellenza della Regione Emilia-Romagna, impegnato nella divulgazione ambientale.

Lamone Bene Comune verso un contratto di fiume: partecipazione, aggregazione, servizi e valorizzazione delle Terre del Lamone.

BCC Credito Cooperativo ravennate e imolese, dal 2008 offre un prezioso contributo a supporto delle attività dell’Associazione e dell’Ecomuseo.

© 2013 Associazione Civiltà Erbe Palustri - P. IVA 01315080398
Via Ungaretti 1 – 48012 Villanova di Bagnacavallo (RA) Tel. +39 0545-47122 – Fax +39 0545-47950 – E-mail: erbepalustri.associazione@gmail.com